Mater Calliope - Festival Multidisciplinare - Jovençan 3 agosto-8 ottobre 2022

L’Amministrazione comunale di Jovençan, con il supporto di Tamtando-aps, è orgogliosa di presentare Mater, la sua rassegna dalla concezione tutta al femminile tra musica, teatro e danza. 

La rassegna è possibile grazie al sostegno del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, della Fondazione CRT, della BCC Valdostana, di CVA Energie, Cofruits Soc. Coop. e Azimut e alla collaborazione con la Consigliera di Parità della Valle d’Aosta, il GAL Valle d’Aosta, Donne Impresa Coldiretti Valle d’Aosta, Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes Jovençan e Pro Loco di Jovençan.

Una serie di appuntamenti che, in questa prima edizione, vuole celebrare il potere della voce

Voci che saranno canti, danze, racconti epici, poesie, storie di terra. È Voce delle Donne, che si fanno Spazio e che si fanno Luogo, prossimo e remoto. 

Ispiratrice di MATER 2022 è Calliope, Musa della poesia, celebrata per la sua eccellenza nel canto.

12 appuntamenti distribuiti tra i mesi di agosto e ottobre, oltre 40 artisti che si esibiranno negli scorci più suggestivi, occupando orti, viuzze, piuttosto che il Jardin des Anciens Remèdes e il Cimitero Vecchio, coinvolgendo residenti, turisti e, in autunno, dando voce ai bambini della Scuola Primaria del paese. 

https://www.instagram.com/mater_jovencan

https://www.facebook.com/materjovencan

Valuta questo sito
Torna su