Dichiarazione di accessibilità
Comune di Jovençan - sito web istituzionale
redatta il 29.03.2023
Dichiarazione di accessibilità
Comune di Jovencan si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Comune di Jovençan - sito web istituzionale”.
https://www.comune.jovencan.ao.it/
Sezione 1
Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.
stato di conformità
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.
contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
inosservanza della legge 4/2004
Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
Alcuni contenuti potrebbero essere non completamente accessibili, ma l'Ente ha iniziato un percorso di formazione e consapevolezza per migliorare la creazione e pubblicazione dei contenuti attraverso eventi formativi dedicati all'accessibilità.
redazione della dichiarazione di accessibilità: La dichiarazione è stata redatta il 29.03.2023
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
La dichiarazione è stata aggiornata il 24.09.2024 a seguito di una revisione del sito web.
feedback e recapiti
Le richieste e le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email, all'attenzione del Responsabile Transizione Digitale: rtd@cm-montemilius.vda.it
Meccanismo di feedback: https://www.cm-montemilius.vda.it/accessibilita/
Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): rtd@cm-montemilius.vda.it
Procedura di attuazione
Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..
L’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.
Reclamo al Difensore civico per il digitale
Sezione 2
Informazioni richieste da AGID
informazioni sul sito
Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 16.11.2018
Sono stati effettuati test di usabilità?: no
Content Management System (CMS) utilizzato: Altro
Nome del CMS utilizzato: CMS Proprietario
informazioni sulla struttura
Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
La percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: 0
Il responsabile dei processi di inserimento
Il responsabile dei processi di inserimento non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore
Dichiarazione di accessibilità: https://form.agid.gov.it/view/2c6a6000-7a61-11ef-8893-f37f91cfc4e7