Dichiarazione di accessibilità

Comune di Jovençan - sito web istituzionale

redatta il 29.03.2023

Dichiarazione di accessibilità

Comune di Jovencan si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Comune di Jovençan - sito web istituzionale”.

https://www.comune.jovencan.ao.it/

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

inosservanza della legge 4/2004

Il test effettuato su Mauve++ ha indicato una percentuale di raggiungimento dell'accessibilità pari:
- ACCESSIBILITY PERCENTAGE 80%
- EVALUATION COMPLETENESS 90%

redazione della dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione è stata redatta il 29.03.2023.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore

La dichiarazione è stata aggiornata il 29.03.2023 a seguito di una revisione del sito web.

feedback e recapiti

Le richieste e le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email, all'attenzione del Responsabile Transizione Digitale: rtd@cm-montemilius.vda.it

Meccanismo di feedbackhttps://www.cm-montemilius.vda.it/accessibilita/

Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): rtd@cm-montemilius.vda.it

Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Reclamo al Difensore civico per il digitale

Sezione 2

Informazioni richieste da AGID

informazioni sul sito

Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 16.11.2018

Sono stati effettuati test di usabilità?: no

Content Management System (CMS) utilizzato: Altro

Nome del CMS utilizzato: CMS Proprietario

informazioni sulla struttura

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0

La percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: 0

Il responsabile dei processi di inserimento

Il responsabile dei processi di inserimento non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore

Dichiarazione di accessibilità: https://form.agid.gov.it/view/7b2bb4da-669a-4403-87ba-9b2e1b6de901

Valuta questo sito
Torna su