Servizio di polizia locale

Dal 01/04/2016 il servizio di vigilanza viene svolto in associazione con il Comune di Gressan.

Ufficio di riferimento

Nome Descrizione
Personale Antonio Lazzoni (vigile messo notificatore)
Marco Vitalini (vigile messo notificatore)
Aldo Marrari (vigile messo notificatore)
Indirizzo Comune di Gressan
Fraz. Taxel, 1 - 11020 Gressan (AO)
Telefono +39 329 3814237
Fax +39 0165 250918
EMail a.lazzoni@comune.gressan.ao.it
m.vitalini@comune.gressan.ao.it
a.marrari@comune.gressan.ao.it
PEC protocollo@pec.comune.gressan.ao.it
Orari
Giorno della settimana Orario giornaliero
Martedì 13:30-15:00 (presso il comune di Gressan)

Modalità di pagamento verbale di violazione al codice della strada

1) Avviso sul parabrezza

Il preavviso può essere pagato, entro 10 giorni, in qualunque ufficio postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 11937117 intestato a Polizia Locale di Jovençan, indicando gli estremi del preavviso (numero, data e targa del veicolo).

Con questa modalità, si evita di corrispondere le spese di notifica, di ricerca del proprietario e di cancelleria, che saranno invece addebitate qualora sia emesso il verbale di accertamento infrazione.

Trascorsi i dieci giorni si consiglia di non effettuare il pagamento e di attendere il verbale di accertamento infrazione presso la residenza o il domicilio del proprietario del veicolo (obbligato in solido), poiché anche in caso di pagamento, saranno comunque addebitate le spese sopra citate.

2) Verbale di accertamento infrazione contestato o notificato 

L'importo, che corrisponde alla somma della violazione più le spese di notifica, le spese di ricerca presso il PRA e le spese di cancelleria evidenziate nel verbale, può essere pagato in qualunque ufficio postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 11937117 intestato a Polizia Locale di Jovençan, indicando gli estremi del verbale (numero, data e targa del veicolo), entro il termine tassativo di 60 giorni di contestazione o notifica (il 61° giorno la sanzione diviene la metà del massimo della sanzione edittale, quasi sempre coincidente con il doppio dell'importo).

Modalità di pagamento verbali per violazioni diverse dal codice della strada

In caso di contestazione o notificazione di una violazione alle norme diverse dal C.d.S., il pagamento della stessa dovrà essere effettuato entro 60 giorni dalla data di contestazione o di notifica, secondo le modalità stabilite e riportate sul verbale stesso.

Consigli utili per evitare truffe

Il documento che segue elenca alcuni accorgimenti utili da mettere in pratica per evitare le truffe. 

Nuove procedure per il rinnovo/conseguimento della patente di guida

Da febbraio 2014 è cambiata la procedura per rinnovare la patente di guida. Le nuove modalità sono consultabili sul sito web dell'Azienda Usl Valle d'Aosta.

Valuta questo sito
Torna su