Confronto tra Amministrazione e Popolazione

E' intenzione dell’Amministrazione comunale promuovere un dialogo costruttivo con la popolazione raccogliendo informazioni, proposte, esigenze che potranno essere utili alla futura programmazione dell’attività comunale.

Con questo metodo di confronto intendiamo dare voce a tutta la popolazione e in particolare a coloro che per motivi di lavoro, tempo o altro hanno meno occasioni di parlare con l’Amministrazione.

L’invio potrà essere fatto sia in forma cartacea che in maniera telematica; le informazioni/proposte, per le quali si richiede comunque che siano firmate dallo scrivente, saranno raccolte dagli uffici comunali ma mai rese pubbliche.

L’Amministrazione potrà tenere conto delle suggestioni raccolte per la sua attività, impegnandosi a dare ove possibile risposta alle singole sollecitazioni raccolte motivando le ragioni per cui quanto richiesto sia o meno realizzabile.

La raccolta delle esigenze della popolazione rientra tra gli Obbiettivi programmatici e strategici della performance approvati con Delibera di Giunta n° 26 del 23/03/2022.