Polizia locale - contatti

Dal 01/04/2016 il servizio di vigilanza viene svolto in associazione con il Comune di Gressan.

PER URGENZE 329 3814237

Nome Ruolo TelefonoPosta elettronica
LAZZONI Antonio
Vigile messo notificatore
3293814237
a.lazzoni@comune.gressan.ao.it
    
 MARRARI Aldo  Vigile messo notificatore
 3293814237
a.marrari@comune.gressan.ao.it

Polizia locale

Documentazione di polizia locale

MODALITA' DI PAGAMENTO DI UN VERBALE DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA

1) Avviso sul parabrezza

Il preavviso può essere pagato, entro 10 giorni, in qualunque ufficio postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 11937117 intestato a Polizia Locale di Jovençan, indicando gli estremi del preavviso (numero, data e targa del veicolo).

Con questa modalità, si evita di corrispondere le spese di notifica, di ricerca del proprietario e di cancelleria, che saranno invece addebitate qualora sia emesso il verbale di accertamento infrazione.

Trascorsi i dieci giorni si consiglia di non effettuare il pagamento e di attendere il verbale di accertamento infrazione presso la residenza o il domicilio del proprietario del veicolo (obbligato in solido), poiché anche in caso di pagamento, saranno comunque addebitate le spese sopra citate.

2) Verbale di accertamento infrazione contestato o notificato 

L'importo, che corrisponde alla somma della violazione più le spese di notifica, le spese di ricerca presso il PRA e le spese di cancelleria evidenziate nel verbale, può essere pagato in qualunque ufficio postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 11937117 intestato a Polizia Locale di Jovençan, indicando gli estremi del verbale (numero, data e targa del veicolo), entro il termine tassativo di 60 giorni di contestazione o notifica (il 61° giorno la sanzione diviene la metà del massimo della sanzione edittale, quasi sempre coincidente con il doppio dell'importo).

PAGAMENTO DI VERBALI PER VIOLAZIONI DIVERSE DAL CODICE DELLA STRADA

In caso di contestazione o notificazione di una violazione alle norme diverse dal C.d.S., il pagamento della stessa dovrà essere effettuato entro 60 giorni dalla data di contestazione o di notifica, secondo le modalità stabilite e riportate sul verbale stesso.


Consigli utili per evitare truffe

Allegati

Nuove procedure per il rinnovo/conseguimento patente di guida