56° Concorso Regionale 'Batailles de Reines'

Nell'arena della Croix Noire di Saint-Christophe, si è svolta domenica 20 ottobre la 56° finale regionale delle Bataille de Reines.
Nonostante la pioggia e le basse temperature, si è potuto assistere ad un grande spettacolo dove, ancora una volta, le protagoniste indiscusse sono state le bovine qualificatesi nelle varie eliminatorie di primavera, estate e autunno.
In prima categoria la vittoria è di Malice di Busso Piero di Donnas che ha avuto la meglio su Sambaion di Soc. Agr. Lo Tsantì.
In seconda categoria si è affermata un'altra bovina di Piero Busso, Mélodie che ha battuto in finale Zara della Soc. Agr. Lo Tsantì di Aosta.
In terza categoria la vittoria è andata a Reinetta dei Frères Quendoz di Jovençan che ha battuto Poudre di Michel Machet di Saint-Denis.
Reinetta si era qualificata regina di 2° peso nell'eliminatoria di Cogne del 22 settembre 2013.

(Tiziana)