56° Concours Régionale 'Batailles de Reines'

Si è svolta domenica 14 aprile 2013 la quarta giornata delle eliminatorie delle batailles de reines che, quest'anno, è giunto al suo 56° concorso.

In una bellissima giornata di primavera, si sono presentate nell'arena di Jovençan 110 bovine di cui solo 12 (4 per ogni categoria di peso) hanno staccato il biglietto per la finale regionale di ottobre prossimo che si svolgerà come di consueto all'arena della Croix Noire di Saint-Christophe.

In prima categoria Sinze dei Frères Bal di Charvensod ha battuto Magui di Foudon Denis di Verrayes. Doppietta della società La Borettaz di Gressan per il terzo e quarto posto con Moretta e Iena.

In seconda categoria il bosquet è andato a Bimba della società La Borettaz di Gressan che ha battuto in finale Briganda di Bionaz Michele di Brissogne. Terzo e quarto posto per Merlo dei Frères Quendoz di Jovençan e Savannah di Bonin Gildo di Gressan.

In terza categoria successo di Suisse dei Frères Avoyer di St. Rhemy en Bosses che ha sconfitto in finale Baronne di Bionaz Michele. Champagne di Linty Stefano di Issime e Virginie dei Frères Clos di Jovençan si sono aggiudicate il terzo e quarto posto.

La giornata si è conclusa con un magro bottino per gli allevatori di Jovençan. Solo due le bovine qualificate alla regionale. Da segnalare anche in prima categoria Canaille dei Frères Clos, in seconda categoria Freisa dei Frères Quendoz e in terza categoria Malice dei Frères Clos e Ardita di Comé Livio che, purtroppo, hanno perso agli ottavi di finale.

(Tiziana)