Anno 2011

Quest'anno, insieme ai cantori di Avise, abbiamo aiutato la cantoria di Introd ad animare la Santa Messa celebrata alle Combes di Introd dal cardinal Tarcisio Bertone e dal vescovo di Aosta Monsignor Giuseppe Anfossi, in onore del Beato Giovanni Paolo II.

Dopo alcune prove, un tempo non molto clemente ci ha accolto il 24 luglio al "Plan di Sèn Pée".

La Messa è stata trasmessa in diretta su Telepace e alla fine della stessa i presenti hanno potuto assistere, su un maxi schermo predisposto per l'occasione, alla recita dell'Angelus della domenica recitato da Papa Benedetto XVI da Castel Gandolfo.

I canti preparati spaziavano dal repertorio più tradizionale, come "O Salutaris" di Don Perosi, a brani più moderni, come la "Messa di Dino Stella".

L'impegno delle tre cantorie ha fatto sì che il risultato sia stato gradevole, soprattutto considerando che la santa messa era all'aperto, con un vento gelido che faceva continuamente cadere a terra gli spartiti della direttrice e dell'organista.

Alcuni dei brani preparati sono poi stati riproposti ad Avise, nel mese di agosto, in occasione del concerto di Santa Chiara organizzato dalla locale cantoria, serata che ha visto anche l'esibizione di alcuni piccoli musicisti di Avise e che si è conclusa nella piazzetta antistante il castello, dove abbiamo ancora cantato al suono della fisarmonica di Augusto Domaine.